FOGLIANISE - ''Christmas Fest'' dal 23 dicembre al 7 gennaio 2023 Eventi

Il Club Napoli Valle Vitulanese di Foglianise, prosegue la sua attività come associazione aperta al territorio ed altre realtà, tesa a promuovere i valori sportivi (e non solo), soprattutto coinvolgendo i giovani e altre associazioni. Un incontro intergenerazionale che salda la saggezza dei ferventi “non più giovani”, alle roboanti passioni della gioventù.

Nasce così un bel sodalizio che vedrà coinvolte entrambe le associazioni nella centrale sede del Club, con un cartellone di classici appuntamenti legati alle feste, ma con una ritrovata voglia di condividere momenti, quasi nostalgici, di puro e sano divertimento. Come dichiara il presidente, Michele Pedicini, riconfermato nelle elezioni dello scorso 11 dicembre: “Sono sempre stato convinto, anche come padre, che lo sport sia soprattutto un modello di valori, ovvero quei principi che ci educano ed aiutano a costruire relazioni, dunque benessere”.

Questa “carta” ideale sottoscritta dal Club Napoli e dal Forum Giovani, rappresentato dal suo presidente Lorenzo Tedino, si fonda sui 12 cardini dell’attività sportiva: rispetto, collaborazione, risultato, integrazione e appartenenza, competizione, emozione, disciplina e costanza, impegno e sacrificio, motivazione, autostima, etica. Dunque quale migliore occasione, se non creare tanti punti di incontro e divertimento nel periodo delle feste? Allora che “Christmas Fest” sia!

Dal 23 dicembre al 7 gennaio, in 6 appuntamenti, spazio al cinema e ai bambini con proiezioni a tema, tornei e tombolate, allo scopo di stare insieme condividere tempo, abilità e leccornie. Un modo per augurarsi un mondo migliore, non solo un anno migliore.