Grande attesa e tutto esaurito al teatro Sant'Agostino di Benevento per il concerto omaggio a Pino Daniele Eventi
Grande attesa e tutto esaurito al teatro Sant’Agostino di Benevento, con ennesimo sold out, per “Yes I know…my way”, il concerto omaggio a Pino Daniele che si terrà venerdì 7 giugno alle ore 20.00 e avrà come ospite speciale Tony Esposito.
Lo spettacolo chiuderà il Cartellone della Stagione Artistica 2023/2024 dell’Accademia di Santa Sofia, diretta artisticamente da Filippo Zigante e Marcella Parziale, con Aglaia McClintock alla consulenza scientifica, proposta in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.
Insieme al grande e amatissimo musicista, cantautore, autore di brani conosciuti in tutto il mondo, e leggendario percussionista di Pino Daniele, si esibirà l’Ensemble composto da Umberto Aucone sax e arrangiamenti, Sally Cangiano chitarra e voce, Enzo Del Basso percussioni, Domenico De Marco batteria, Pino Mazzarano chitarra, e Michele Visconte basso elettrico.
I testi e la narrazione saranno curati invece da Monica Carbini.
A esibirsi con gli artisti professionisti ci saranno anche i ragazzi vincitori del concorso legato al progetto di Accademia intitolato ‘Pino Daniele - Tra note, emozioni e passioni’ nato per portare la musica di Pino Daniele nelle scuole superiori di Benevento e provincia.
Le cantanti, preparate da Umberto Aucone: Irene Carfora e Carlotta Pinto; e gli attori/narratori, guidati da Monica Carbini: Anuarite Bisarco e Simone Pucillo.
Il progetto scuola è stato seguito dalle dirigenti Domenica di Sorbo, Gabriella Zoschg e Maria Buonaguro, con il coordinamento di Marialuisa Russo.
Ettore Acerra, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, si occuperà del consueto preludio al concerto con un intervento intitolato “La musica come linguaggio universale”.
Accademia ricorda che questo concerto è offerto in omaggio a tutti gli abbonati che potranno presentarsi all’ingresso con un biglietto degli spettacoli precedenti attestante la loro situazione.