I fotografi sanniti illuminano l'Arco di Traiano: flashmob martedì 21 luglio 2020 Eventi

Il gruppo dei fotografi e videografi professionisti di Benevento, quale associazione di fotografi professionisti, comunica la propria partecipazione alla campagna di sensibilizzazione a favore del Diritto d’Autore indetta da Tau Visual con il flash mob per il prossimo 21 luglio 2020. Invita alla partecipazione pertanto i colleghi di Benevento e provincia in Via Traiano a partecipare dalle 22.00 alle 22.15.

Questa iniziativa è rivolta non solo ai fotografi professionisti ma anche ai fotografi emergenti, a tutti gli amanti della fotografia, ai videomaker, ai registi e a tutti coloro che sono in qualche modo sensibili alla causa!

Condividiamo con tutti - spiegano gli organizzatori - la bellezza e limportanza del linguaggio fotografico, e ricordiamo tre aspetti importanti alla base di questo mondo:

a) Le immagini trovate sul web non sono di tutti: hanno un autore a cui fare riferimento per l’utilizzo.

b) La categoria delle “semplici fotografie” rispetto alle “opere fotografiche” è anacronistica e quindi da eliminare.

c) La fotografia è una professione e il lavoro di chi produce immagini (fisse o in movimento) deve essere riconosciuto. La visibilità non è merce di scambio.

La campagna è aperta a chiunque produca una fotografia, statica o in movimento: fotografi, fotoamatori, videografi, registi, etc.; il diritto ‘'autore vale per tutti”.

Punto di ritrovo: Via Traiano (di fronte larco di Traiano)

Inizio: puntuale alle 22.00.

Attrezzatura da portare: i prorpi flash (speedlight, flash da studio, a batteria, ecc.) se possibile con una fotocellula oppure una torcia elettrica.

Per semplificare l’organizzazione bisogna segnalare la propria presenza inviando una email allindirizzoassociazionefotografisanniti@gmail.com

#IoLavoroConLaFotografia #flashmobIl sito del flash mob: https://www.flash-mob.org/comunicati.php

L’evento facebook https://www.facebook.com/events/566373217375939/