Il 28 luglio Graduation Day nel centro storico di Benevento per 800 neolaureati UniSannio. Il programma Eventi

Il 28 luglio l’Università del Sannio celebra il Graduation Day 2021. Una giornata importante perché saranno consegnati i diplomi di laurea a quasi 800 laureati UniSannio. 

La cerimonia partirà intorno alle ore 18.00 nei cortili e nei chiostri di tre palazzi storici dell’ateneo, nel centro storico di Benevento. Nel Complesso di Sant’Agostino, di San Vittorino e a Palazzo De Simone i laureati dei tre Dipartimenti UniSannio si ritroveranno insieme alle loro famiglie per vivere il momento della consegna della pergamena da parte dei docenti dei diversi corsi di studio.

Successivamente con toga e tocco i neolaureati percorreranno Corso Garibaldi per ritrovarsi in Piazza Roma alle ore 21.00 e ricevere il saluto del rettore. Nell’occasione sarà consegnata la laurea alla memoria ai genitori della studentessa Laura Leone prematuramente scomparsa.

La cerimonia, che potrà essere seguita anche in diretta streaming sui canali social di UniSannio, si concluderà con il lancio augurale del tocco.

La nostra cerimonia di consegna delle pergamene quest’anno assume un forte valore simbolico - ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora -. La presenza di 800 giovani laureati UniSannio nel centro cittadino sarà un segno tangibile del capitale umano che l’ateneo sannita forma ogni anno. Professionisti in grado non solo di realizzare i propri obiettivi di crescita personale ma anche, e soprattutto, di incidere positivamente sullo sviluppo della società. A loro affidiamo il nostro futuro. Sono le energie e le intelligenze che rappresentano la vera ricchezza del nostro territorio”.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Dalle ore 18.00 REGISTRAZIONE E CONSEGNA PERGAMENE:

COMPLESSO SANT’AGOSTINO, Via G. De Nicastro per i laureati dei Dipartimenti DING e DEMM (Giurisprudenza);

COMPLESSO SAN VITTORINO, Via Tenente Pellegrini, per i laureati del Dipartimento DST;

PALAZZO DE SIMONE, P.zza Arechi II, per i laureati del Dipartimento DEMM.

Ore 21.00 CERIMONIA CONCLUSIVA in Piazza Roma con tradizionale lancio del tocco (durata complessiva 30’).