Il Living Museum diventa realtà: apertura sabato 22 maggio 2021 Eventi

Sabato 22 maggio si terrà l’aperture del Living Museum, un percorso esperienziale all’interno della sede di “Benevento Longobarda”, sita in Via Bosco Lucarelli 13 a Benevento.

Il Living Museum è un percorso di visita di circa 45 minuti, animato da rievocatori storici membri dell’Associazione Benevento Longobarda ed ubicato all’interno di ambienti sotterranei, risalenti per la maggior parte al periodo longobardo.

I nove ambienti sono allestiti in modo da ricreare l’atmosfera della vita quotidiana dei longobardi e si sviluppano su tre livelli diversi, coprendo un arco cronologico che inizia dalla fine del VI secolo ed arriva fino agli inizi del 1700, quando la città venne ricostruita in seguito a due spaventosi terremoti avvenuti negli anni precedenti.

Il Museo sarà aperto tutti i giorni dal 22 maggio al 24 giugno dalle ore 17.00 alle ore 21.50, solo su prenotazione. E’ consigliata la prenotazione per gruppi di conviventi.

Per prenotare è necessario inviare una e-mail a info@beneventolongobarda.it oppure inviare un messaggio alla nostra pagina facebook o chiamare il 3299734989 (anche messaggio sms o whatsapp).

I turni di visita sono: 17.00 - 17.50 - 18.40 - 19.30 - 20.20 - 21.10.

Attualmente, in base alla disposizioni vigenti, la capienza massima per ogni turno di visita è di 4 persone, escluso bambini sotto i 12 anni che siano conviventi. A causa dell’emergenza sanitaria tuttora in corso è necessario indossare la mascherina per tutto il tempo della visita.

Per ulteriori informazioni: https://www.beneventolongobarda.it/il-living-museum/