Il Maestro Enzo Bosso incanta il pubblico del Teatro Romano Eventi

Nella splendida cornice del Teatro Romano in Benevento, gremito, si è chiusa la terza edizione del BCT con una serata-evento, presentata da Melania Petriello. Il Maestro Enzo Bosso ha diretto l’Orchestra Filarmonica di Benevento. E’bintervenuto il direttore artistico Antonio Frascadore, ha ringraziato di cuore la città per la riuscita del Festival, i suoi più stretti collaboratori, le istituzioni, gli ospiti di qualità, una kermesse che unisce linguaggi artistici e li rende visibili in modo innovativo.

Standing ovation ininterrotte per il Maestro Bosso, direttore stabile ed artistico della Europa Filarmonica, compositore tra i più apprezzati al mondo. E’ stata eseguita la sinfonia n.2, di Enzo Bosso, “Sotto le voci degli alberi”, ispirata dalla foresta dei violini, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti.

Nella partitura in cinque movimenti le note dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, eccellenza cittadina, risuonano sublimemente e raccontano l’incontro dell’uomo con la natura. Nel programma di sala la “Sinfonia n.5 in do minore op.67” di L.V. Beethoven, si alternano gli strumenti a fiato e a corda, per esaltare la genialità di un immenso compositore. Con il “Bolero” di M. Ravel è terminata la serata, gli applausi interminabili per il Maestro Bosso e per l’Orchestra Filarmonica di Benevento, fondata nel 2015.

NICOLA MASTROCINQUE 

Altre immagini