In partenza ''Oltre il Giardino'', la nuova rassegna estiva della Solot al Mulino Pacifico Eventi
![]()
Una nuova rassegna bolle nella pentola piena di sorprese della Solot, Compagnia Stabile di Benevento.
Il mese di luglio vedrà l’inizio di “Oltre il Giardino”, rassegna di teatro e di poetiche nel giardino del Mulino Pacifico.
Un progetto che nasce con l’obiettivo di dare il giusto spazio e riconoscimento alla drammaturgia contemporanea, agli artisti emergenti e alle loro idee innovative in direzione di una nuova vitalità per il teatro dei nostri tempi.
Si comincia venerdì 7 luglio, alle ore 21.00, con “I duellanti”, nuova produzione della Solot, tratto dal racconto di Joseph Conrad, scritto da Francesco Niccolini, per la regia di Mario Gelardi che vede in scena i giovani e promettenti attori Carlo Di Maro e Antonio Turco.
Così il regista anticipa lo spettacolo: “Nella Francia di inizio Ottocento il giovane Armand D’Hubert, ufficiale dell'esercito napoleonico, viene incaricato di arrestare un altro ufficiale, l’arrogante Gabriel Feraud. Questi, però, costringe D’Hubert a battersi a duello con lui; lo scontro viene sospeso senza alcun vincitore, ma la loro rivalità non si placa, e nel corso degli anni i due uomini torneranno ad incrociare le spade”.
Il programma proseguirà giovedì 13 luglio, alle ore 21.00, con “Mine - Conferenza stanca sul melodramma amoroso” di e con Michele Brasilio e Marina Cioppa, una produzione Vulìe Teatro.
Si tratta di una conferenza stampa rivolta al pubblico, in cui si definisce il rapporto di coppia un melodramma inutile. I due relatori della conferenza dimostreranno come senza amore la coppia possa esistere con individualità e unicità, i soli valori fondamentali per l’essere umano.
E ancora, giovedì 20 luglio, alle ore 21.00, andrà in scena “Con la luce negli occhi sognando Diego Armando Maradona” con Marco Aspride, testo e regia di Riccardo Pisani, voice over di Nello Provenzano, produzione Contestualmente Teatro (Napoli) e Compagnia Teatrale E (Trento), una riflessione sulla figura di Diego Armando Maradona sia come uomo che come calciatore, dove l’amore per il D10S umano smette di essere una questione privata e assume un valore universale, in quanto Diego vive aldilà della morte.
Il costo del biglietto d’ingresso per la visione degli spettacoli è di 12,00 euro. Per info e prenotazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al num. 3381457688 oppure telefonare al numero 0824/47037.

04/07/2023