''La Chiesa di Santa Sofia a Benevento'': presentazione pubblicazione e modellazione 3D Eventi

L’Accademia di Santa Sofia, in convenzione con l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli,” presenterà la pubblicazione e la modellazione 3D intitolata «La Chiesa di Santa Sofia a Benevento». L’evento si terrà giovedì 31 ottobre alle ore 16.30 presso il Museo del Sannio di Benevento, alla presenza delle autorità cittadine e accademiche.

La conferenza stampa, moderata da Maria Buonaguro, vedrà la partecipazione del presidente dell’Accademia di Santa Sofia, Salvatore Palladino, del presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Durante l’incontro interverranno inoltre Enrico Babilio, docente dell’Università Federico II di Napoli, Silvana Rapuano, docente dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Marcello Rotili, consulente scientifico del Museo del Sannio e già docente ordinario presso l’Università Vanvitelli.

L’iniziativa offre un’occasione per esplorare la storica Chiesa di Santa Sofia di Benevento, patrimonio Unesco, attraverso una prospettiva innovativa, supportata da avanzate tecnologie di modellazione 3D, con l’obiettivo di valorizzarne e preservarne l’eredità culturale.

I partecipanti all’evento riceveranno una copia gratuita della pubblicazione.