LA VITA DI LEONARDO IN UN COLOSSAL TEATRALE AL TEATRO ROMANO Eventi

Nell'incomparabile bellezza del Teatro Romano di Benevento, il 6 luglio, alle ore 21.00, andrà in scena il primo colossal teatrale, ispirato dalla vita di Leonardo, il più grande genio del Pianeta.

Lo spettacolo, proposto dalla Nestor Theater Company incentrato sul balletto si compone di 20 quadri, la suggestiva coreografia è stata ideata, realizzata dal vulcanico Kevin Arduini, direttore artistico, regista.

La rappresentazione ripercorre non solo i tratti salienti della vita artistica di Leonardo, ma anche gli aspetti umani, connotati dalla fragilità e dalle sue debolezze. Il regista Arduini non ha tralasciato con la sua straordinaria compagnia di evidenziare l'assenza della madre dall'infanzia all'adolescenza. L'apparato scenografico incanta il pubblico e lo introduce in un coacervo di indescrivibili emozioni, che attraverso le movenze leggiadre del balletto, accompagnate dalla musica e dal sublime canto, riporta in auge il Rinascimento in cui l'arte è sublimata da capolavori incomparabili.

Una parte dei proventi dello spettacolo viene destinato alle Sentinelle della Carità, sodalizio operante nella città capoluogo, che dal 1989 aiuta i bisognosi.

L'evento è stato annunciato nella conferenza stampa tenutasi nell'antico teatro di Palazzo Paolo V, dal direttore artistico Kevin Arduini, dal direttore del Teatro Romano di Benevento Giacomo Franzese, da Ferdinando Creta, gà direttore del Teatro Romano, dalla presidente della commissione cultura del Comune di Benevento Mara Franzese, dall'assessora alla Cultura Antonella Tartaglia Polcini.

Ha presentato l'evento l'artist manager Ermanno D'Onofrio della Nestor Theater Company che ha ribadito il notevole successo che le esibizioni hanno riscosso in Italia e all'estero.         

NICOLA MASTROCINQUE

Altre immagini