Le Scienze Forensi all'I.I.S. ''Alberti'' di Benevento, convegno di presentazione del nuovo indirizzo formativo Eventi

Dall’anno scolastico 2020/2021 l’offerta formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Alberti” di Benevento si arricchisce di un nuovo percorso formativo.

Sarà attivato un indirizzo Biologico - Forense che si innesta nel curricolo del liceo scientifico opzione scienze applicate, offrendo una opportunità unica ed innovativa per la nostra provincia. La curvatura prevede un approccio laboratoriale analitico-investigativo per l’approfondimento delle Scienze naturali e l’introduzione della disciplina del Diritto per comprendere, attraverso l’analisi di casi pratici e significativi, le interazioni fra ricerche biologico-chimiche e pratica inquirente, come supporto alle indagini in campo giudiziario.

Per una efficace acquisizione delle competenze caratterizzanti l’indirizzo, sono previsti percorsi integrativi di orientamento e pratiche sperimentali in collaborazione con Enti locali, Forze dell’Ordine e Ordini professionali.

Il nuovo percorso formativo verrà presentato sul territorio sabato 8 febbraio alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto.