''L'emergenza sanitaria territoriale nell'Azienda Sanitaria Locale Benevento'': conferenza il 21 gennaio Eventi

Martedì 21 gennaio 2020, alle ore 15.30, presso la Sala Conferenze dell’Asl, in via Oderisio 1, si terrà la conferenza stampa dal titolo: “L’emergenza sanitaria territoriale nell’Azienda Sanitaria Locale Benevento”.

Interverranno: Gennaro Volpe, direttore generale dell’ASL; Clemente Mastella, sindaco di Benevento e presidente Conferenza dei Sindaci; Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.

Sarà affrontato il tema della emergenza territoriale, della gestione e dell’organizzazione di una attività che rappresenta il punto cardine della sanità. Il direttore Volpe, in quella sede ringrazierà pubblicamente gli operatori del 118 e della Continuità Assistenziale che con spirito di abnegazione forniscono risposte efficaci e quotidiane ai bisogni di salute dei cittadini sanniti. Descriverà gli interventi, già in essere, di implementazione dell’attività di emergenza, sia da un punto di vista strutturale che organizzativo.

Il sindaco Mastella, nella qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci, affronterà la questione dal punto di vista delle diverse realtà territoriali della nostra provincia.

Il presidente della Regione, De Luca, concluderà l’incontro illustrando i capisaldi della riorganizzazione territoriale a cui si sta lavorando in Giunta ed in particolare saranno trattate le prospettiva sull’emergenza territoriale.
Al termine della conferenza stampa, a cui parteciperanno anche i sindaci della provincia, sarà inaugurata la nuova Centrale Operativa 118, in via Delcogliano a Benevento.

A seguire, alle ore 18.00, circa, vi sarà l’inaugurazione del nuovo Saut di Airola che rappresenta, con l’innovazione delle strutture operative e degli strumenti tecnologici, solo il primo dei presidi che saranno ammodernati e resi maggiormente efficaci ed innovativi.