Magici chitarra e soprano per Napulitanata a Santa Sofia Eventi

 

Il concerto di Geolier è stato rinviato per le avverse condizioni climatiche ma nel cartellone di Città Spettacolo sono inclusi eventi e spettacoli di particolare rilevanza.

Le note della chitarra classica, pizzicate in modo straordinario dal M° Francesco Scelzo, la voce meravigliosa del soprano Giovanna Caterina Di Luca, raccontano l'amore in senso lato, il sentimento che mette in subbuglio il cuore. Nell'incantevole cornice dei pulvini del Chiostro di Santa Sofia le magiche suggestioni sono evocate dapprima da una canzone malinconica dal titolo Napuletanità segue I te vurria vasà, un successo di sempre Era de maggio, Aneme e core.

Il soprano riposa la sua ugola mentre il M° Francesco Scelzo con la sua ineguagliabile tecnica suona Torna a Surriento. La cantante riprende il recital con Voce e notte e Reginella. Il M° Scelzo esegue due intermezzi musicali Te voglio bene assaje e La rosa di Saverio Mercadante e di Marco D'Arienzo.

Le indescrivibili emozioni dei brani napoletani che parlano di  amore sbocciano come le gemme di primavera sugli alberi in fiore, nei brani O sole mio e O surdato nnammurato.

Il concerto termina con due bis Torna a Surriento, eseguito dal soprano ed Era de maggio. Scroscianti e lunghi applausi hanno tributato agli artisti di eccelsa qualità, una scelta appropriata del direttore artistico Renato Giordano, nel variegato cartellone della Città Spettacolo sempre più di successo, per l'evento Napulitanata a Santa Sofia.  

NICOLA MASTROCINQUE

nmastro5@gmail.com    

 

 

 

 

Altre immagini