MOGOL E GIANMARCO CAROCCIA A CASTELVETERE IN VAL FORTORE Eventi
Tu chiamale se vuoi emozioni..., ed emozioni ce ne hanno fatte vivere tante Mogol e Battisti.
Un legame forse irripetibile di personaggi diversissimi, Lucio riservato e Mogol estroverso, ma quando si ritrovavano scattava la magia.
Sulle musiche di Battisti, Mogol trovava sempre le parole giuste, una magica sintonia che ha rappresentato la chiave del successo durata dieci anni. Non sarà un'avventura, non può essere soltanto una primavera... da domani e sempre, sempre vivrà.
E l'avventura rivive infatti con il nuovo sodalizio Mogol - Gianmarco Caroccia interprete dei più grandi successi del repertorio di Lucio Battisti. Nonostante la giovane età (1988) ricorda, anche vagamente Battisti soprattutto per l'aspetto estetico e i capelli ricci uguali a quelli del cantautore quando aveva pressoché la sua età.
È nato così questo nuovo sodalizio per non disperdere un patrimonio straordinario di canzoni ripercorrendo, in tal modo, una storia che ha segnato ed emozionato intere generazioni.
Mogol e Caroccia sono attualmente in tour per l'Italia con lo spettacolo Emozioni - viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol.
Il 15 agosto prossimo saranno a Castelvetere in Val Fortore (BN) per proporre lo spettacolo a una platea di periferia di una località interposta ai confini di Campania, Puglia e Molise.
La serata di intrattenimento musicale rientra nel ricco programma organizzato e curato dalla Pro Loco, o meglio terza edizione di Fortore Summer Festival.
Camillo Ginatomasi