MOLINARA - A Palazzo Ionni il convegno ''La desertificazione delle aree interne'' Eventi

Dopo l’evento-convegno “Aree interne - Sviluppo locale tra etica, politica e realtà” promosso dall’Associazione Comunemente presso i Giardini di Villa Ferace a Moiano, Comunemente su richiesta dell’Amministrazione comunale di Molinara, rappresentata dal sindaco Giuseppe Addabbo, ha organizzato un nuovo interessante incontro.

Sabato 19 movembre 2022 alle ore 18.00, infatti, all’interno dello splendido Palazzo Ionni (1700) si terrà un convegno sul tema: “La desertificazione delle aree interne. Il coraggio della “RESTANZA” e le opportunità della speranza”. Parteciperanno all'incontro il sindaco Giuseppe Addabbo; il presidente della Comunità montana del Fortore, Zaccaria Spina; l’onorevole Marco Cerreto, capogruppo di FdI nella XIII Commissione Agricoltura; Bianca Iadicicco, vice presidente ADSI Campania; in rappresentanza dell’Associazione Comunemente, Teresa Meccariello (avvocato) e Luigi De Nigris (socio fondatore). Tra le partecipazioni istituzionali è previsto anche il contributo ai lavori dell’assessore regionale al Turismo Felice Casucci. Modererà Nazzareno Orlando giornalista e scrittore.

La caratura dei presenti ed il loro ruolo è stata colta dell’Associazione come un concreto momento propositivo. In tal senso sarà presentata una suggestiva ipotesi di sviluppo locale che, si spera, possa essere motivo di riflessione e confronto per le istituzioni che interverranno e non solo.

L’evento pubblico ha ricevuto il patrocinio da parte della Regione Campania, del Comune di Molinara e dell’ADSI.