MOLINARA - Venerdì 4 settembre la presentazione del libro ''L'ingordo'' di Antonio Medici Eventi

Venerdì 4 settembre, alle ore 18.00, è in programma a Molinara la presentazione del libro di Antonio Medici “L’Ingordo”, edizioni Albatros. L’appuntamento è presso il centro storico negli spazi messi a disposizione dalla Pizzeria Al Borgo. L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa Agricola Terre di Molinara, azienda che riunisce i produttori di extravergine di oliva.

A discutere con l’autore sarà Rocco Cirocco. Linda Ocone leggerà alcuni passi del libro. La serata dal titolo #librodegustazione sarà accompagnata da un assaggio di Elaios, il monocultivar di Ortice prodotto da Terre di Molinara, in abbinamento ai piatti cucinati dallo chef Rocco Matteo.

Posti limitati e distanziati. Per informazioni: 392 6032721.

All’apparenza un viaggio enogastronomico, in sostanza un pretesto per raccontare storie di luoghi e persone, per suggestive descrizioni che evocano odori, immagini, situazioni, sentimenti e paesaggi mozzafiato. Non mancano di certo pareri negativi, smorzati sempre da una notevole eleganza linguistica e da una beffarda ironia che attraversa l’intero testo. L’autore è “l’Odisseo alla ricerca di anfratti d’italici sapori in cui trovar periodico ristoro”, e il testo è “un’Odissea gastronomica.” Una lettura piacevole che si dipana tra la contemporaneità come un menù degustazione.

Antonio Medici ha curato rubriche gastronomiche per il Roma, il Sannio e giancristianodesiderio.com. Di recente è stato cofondatore di Sonar magazine, di cui è direttore responsabile. Gour_man è lo pseudonimo che si è dato per alludere al gourmand, mangione che aborre il gourmet, e usare le iniziali di cognome e nome. Ha un sito che aggiorna molto meno dei profili social.