MONTESARCHIO - Presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino l'evento ''Arte, Architettura e Identità Territoriale'' Eventi
Venerdì 21 febbraio alle 17.30 è in programma presso la Sala Conferenze del MASNC l’iniziativa “Arte, Architettura e Identità Territoriale: strategie di valorizzazione per le aree interne”.
L’incontro, organizzato dal Rotary Club Valle Caudina e patrocinato dal Comune di Montesarchio, avrà per tema la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, architettonico, artistico e culturale della Valle Caudina e prevede la partecipazione di Alessandro Castagnaro, docente ordinario di Storia dell’architettura all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e responsabile patrimonio Unesco Napoli, e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle associazioni culturali e turistiche del territorio.
I partecipanti all’iniziativa avranno la possibilità di ammirare le collezioni del Museo, la mostra multimediale permanente Rosso Immaginario e il nuovo allestimento del cratere di Assteas che costituisce un elemento di richiamo per gli appassionati di archeologia e arte antica.
La partecipazione all’evento è compresa nel biglietto di ingresso al museo.
Info
Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino
Via Castello, 1 - 82016 Montesarchio (BN)
+39 0824 834570 | drm-cam.montesarchio@cultura.gov.it
Biglietto: intero € 5,00 | ridotto € 2,00 | gratuito under 18
museicampania.cultura.gov.it
facebook.com/Museoarcheologicosanniocaudino | instagram.com/Museoarcheologico.Montesarchio