Mostra d'arte ''Tra Miti, Riti e Leggende'' a cura di Antonella Botticelli Eventi

Tra Miti, Riti e Leggende” è il titolo della Rassegna d’Arte Contemporanea organizzata dall’artista Antonella Botticelli, presidente di UniversoArte.

Il vernissage si terrà domenica 26 maggio alle 19,30 presso la Biblioteca Provinciale di Benevento e sarà presentata dal critico d’arte Fiorentino Vecchiarelli.

Questi i nomi degli artisti e delle artiste in mostra che si sono cimentati con un tema strettamente legato al territorio: Marinella Albora, Alfonso Annunziata, Francesco Annunziata, Lorenzo Basile, Marianna Battipaglia, Giovanni Boccia, Alicja Helena Buczynska, Emanuele Cardone, Giovanni Casamassima e Francesca Mansi, Giuseppe Crescenzi, Antonio D’Orologio, Elvira Landi, Angelina Lapadula, Angela Marotti, Maria Antonietta Palmieri, Sandro Pontillo, Antonella Prosperi, Orlando Ratto, Sabina Russo, Assunta Tammaro, Susanna Yang, Mariannita Zanzucchi, Giuseppe Zotti.

Ad anticipare il vernissage, sempre il 26 maggio alle 17.30, presso la sala conferenze della Biblioteca Provinciale, la presentazione di “Streghe e Magia”, storie di formule e rituali delle Streghe di Benevento del compianto Enzo Gravina. L’iniziativa, moderata da Elide Apice, è a cura di Fiorentino Vecchiarelli, Ilde Rampino, Antonella Botticelli, Anna Rotaniello, Michail Benois Letizià.

La mostra sarà visitabile fino al 31 maggio prossimo.