Orchestra Filarmonica di Benevento: ''Cadenza Perfetta'' è l'ultimo concerto della Stagione 2021 Eventi

Quello di venerdì prossimo 12 novembre alle ore 20.30 è un appuntamento doppiamente significativo per l’Orchestra Filarmonica di Benevento: da un lato concerto di chiusura della Stagione 2021 e dell’altro prima occasione di ascoltare musica nel nuovo spazio avuto in affidamento dal Comune di Benevento, l’Auditorium Spina Verde.

Solista di eccezione, per l’occasione, la giovanissima Erica Piccotti, già affermata violoncellista di caratura nazionale ed internazionale, impegnata nell’esecuzione del Concerto per violoncello e orchestra in la minore, op.129 di R. Schumann.

A guidare l’orchestra, invece, il Maestro Alessandro Cadario, già direttore ospite principale de I Pomeriggi Musicali di Milano. Alla sua lettura saranno affidate altre due pagine (una meno nota, l’altra ben più conosciuta) del sinfonismo italiano e tedesco: il Notturno n.1, op.70 di G. Martucci e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore, op.60 di L. van Beethoven.

E’ importante sottolineare che il giorno precedente, giovedì 11 novembre, l’OFB sarà in trasferta presso il Teatro delle Palme di Napoli, per inaugurare un rapporto proficuo e degno di nota con la storica Associazione partenopea “Alessandro Scarlatti”, che, per l’appunto, ha dedicato un importante spazio alla compagine sannita all’interno del proprio cartellone di concerti.

La VII Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania e con il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Benevento.

I biglietti possono essere acquistati previa prenotazione al numero 3518952025 al costo di € 20,00 (intero) e di € 15,00 (ridotto studenti Conservatorio/Università).

Per giovedì 11 novembre si rimanda al sito dell’Associazione Scarlatti di Napoli https://www.associazionescarlatti.it/stagione-concertistica-2021/.