PONTE - Festa di fine estate in programma il 30 settembre ed il 1° ottobre presso l'Active Area Eventi

Summer’s last call!” questo è il titolo della festa di fine estate targata Pro Loco ‘La Rinascente’ e Forum dei Giovani di Ponte in programma sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre nell’Active Area’ in via Canniti a Ponte (alle spalle della chiesa di Santa Generosa). Saranno due serate per tutte le fasce di età con stand gastronomico, cocktail bar, musica e divertimento con il patrocinio del Comune di Ponte, UsAcli Benevento e Unpli Benevento.

Sabato 30 settembre alle ore 21.30 djset con Vale M B2B Mike D con musica dance e non solo. Mentre domenica 1 settembre è una giornata particolare visto che ci sarà la 23esima edizione della Gara delle Carrette - Memorial ‘Lello Caporaso’ con il sipario che si alzerà a mezzogiorno.

Infatti il programma della giornata prevede alle ore 12.00 il ritrovo in piazza XXII Giugno e alle ore 13.00 discesa libera. Alle ore 14.30 prima discesa cronometrata e alle ore 16.30 seconda discesa cronometrata. Poi alle ore 18.00 discesa collettiva. La premiazione dei vincitori è prevista alle ore 20.30 presso l’Active Area di via Canniti. Per iscriversi alla gara telefonare al 347.9614101 (Davide) oppure al 345.9747390 (Stefano). Per informazioni sul regolamento e altro si può già consultare la pagina facebook della Pro Loco La Rinascente Aps.

Domenica 1° ottobre - al termine della premiazione della gara delle carrette - alle ore 21.30 ci sarà il concerto dei ‘Lando Cafè’, la band italo-latina che spazia tra Latin Pop, Manu Chao, Jarabe de Palo, Gipsy Kings e tanto altro.

Ma la novità di questa serata è che dalle ore 19.30 alle ore 22.30 ci sarà un’area dedicata ai bambini. Infatti i genitori possono lasciare i propri figli nello spazio a loro dedicato con animatrici, che li faranno divertire e giocare insieme per tre ore continue, con i gonfiabili, giochi di contatto, trucca bimbi, manipolazione di palloncini e degustando crêpes con la nutella, zucchero filato e tanto altro. L’area a loro dedicata, sottolineano gli organizzatori, per una maggiore sicurezza sarà circoscritta; mente i genitori potranno degustare il menù dello stand gastronomico che si troverà proprio al loro fianco.

Quindi sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre tutti a Ponte per due giornate di divertimento e per trascorrere serate fantastiche.