Presentazione di Eccellenzesannite.it-Imprese&Protagonisti Eventi

Eccellenzesannite.it-Imprese&Protagonisti sarà presentata agli organi di stampa, insieme ai Partner e allo Sponsor, venerdì 17 dicembre 2021, alle ore 16.30, nell’aula consiliare del Dipartimento d’Ingegneria UniSannio, presso Palazzo “Bosco Lucarelli” di Benevento (secondo piano).

Sponsor Unico della piattaforma multimediale è Banca Popolare Pugliese. Partner ufficiali sono Ance Benevento e corsi di studio in Ingegneria Energetica UniSannio. Partner Media è Realtà Sannita.

La conferenza è riservata ai soli giornalisti e rappresentanti di Associazioni di categoria coinvolte nel progetto e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

L’incontro con la stampa è anche l’occasione per uno scambio di idee tra mass-media, università e mondo delle imprese sui temi della transizione energetica, che saranno approfonditi dal prof. Alfredo Vaccaro e dall’arch. Mario Ferraro: dalle comunità energetiche alle reti intelligenti, dall’edilizia sostenibile all’economia circolare.

Dopo una breve presentazione della piattaforma da parte di Mirko Martini, di Comunica col Web, chiuderà i lavori Michele Manzo della BPP, una Banca di territorio impegnata nella costruzione di un futuro più ricco di opportunità e nella valorizzazione di tradizioni e ambiente, da sempre risorse di eccellenza del Mezzogiorno.

Alla fine dell’incontro-stampa, al piano terra di Palazzo “Bosco Lucarelli” sarà inaugurata la prima mostra collettiva degli “Artisti Sanniti” presenti nella galleria d’arte virtuale di eccellenzesannite.it, che resterà aperta al pubblico anche sabato 18 dicembre.

Ecco i nomi e il tema delle opere in mostra: Rosanna Avenia, Figurazione contemporanea, coordinatrice del gruppo; Salvatore Troiano, Arte&Ceramica; Giovanni Lombardi, WebArt; Leonildo Bocchino, Arte&Musica; Mariano Goglia, Lavorazione della pietra; Italo Mustone, Restaurare per conservare; Maurizio Iazeolla, Il mio…Pianeta; Nicola Pica, Cromocostruzione; Leonardo Pappone, Verticalismo Urbano; Alfredo Verdile, ArteTerapia.

Bellezze visive, ma anche bellezze… del gusto, con gli eccellenti spumanti del Consorzio Tutela Vini del Sannio.