''Ritmo di Contrabbando'': colori e note per raccontare Eventi
La sala didattica di “Janua. Museo delle Streghe Benevento” ospiterà il prossimo 8 luglio, alle ore 17.00, un nuovo laboratorio per bambini, “Ritmo di contrabbando per una interpretazione del Sabba”, attività complementare al progetto “C’era una volta… alle origini de mito” (progetto finanziato dalla Regione Campania ufficio UOD 50.12.01 “Promozione e Valorizzazione di Musei e Biblioteche”).
Le bambine e i bambini saranno coinvolti in una interpretazione grafico-pittorica del Sabba, dopo la lettura di un cunto raccolto dagli operatori attivi sul territorio. I partecipanti avranno la possibilità di creare un magico leporello sulle note di “Ritmo di Contrabbando”.
Note e colori si muoveranno all’unisono al passo di danze tradizionali per favorire l’avvicinamento dei ragazzi alla scoperta (o riscoperta) delle favole antiche.
La cooperativa “Ideas”, amministratore unico del museo, mette al centro, ancora una volta, l’antropologia quale strumento per conoscere sin dalla scuola primaria.
Il laboratorio “Ritmo di Contrabbando” è rivolto ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni. I posti sono limitati, per info e prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al 349 7451656.
Il laboratorio prevede anche la visita guidata al museo “Janua” al costo di 2 euro.