ROMA - Si terrà presso Radio Vaticana la conferenza di presentazione dei Riti Settenali 2017 di Guardia Sanframondi Eventi

Il prossimo venerdì 7 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana, a Roma, saranno presentati alla stampa i Riti Settennali di Penitenza in onore dell'Assunta, che si terranno a Guardia Sanframondi tra il 21 ed il 27 agosto 2017.

Alla conferenza stampa, presieduta dal parroco e rettore del Santuario, padre Giustino Di Santo, interverranno Floriano Panza (sindaco di Guardia Sanframondi), mons. Antonio Di Meo (vicario generale Diocesi di Cerreto - Telese - Sant’Agata de’ Goti), Helga Sanità (antropologa, docente presso l’Università Suor Orsola Benicansa - Napoli), padre Dino Magnano (teologo), mons. Fausto Carlesimo (rettore emerito Basilica Santuario dell'Assunta), Antonio Di Virgilio (decano dei Comitati Rionali) e Valerio Vestoso (regista del documentario “Sette anni di attesa” prodotto dalla Parrocchia e dal Centro Studi Sociali Bachelet).

L’incontro sarà moderato da Nicola Pigna, portavoce Basilica Santuario dell’Assunta.

Grande soddisfazione è stata espressa dal padre Giustino Di Santo che, in qualità di coordinatore dell’evento, ha evidenziato: “La conferenza stampa in Vaticano rientra nel più ampio percorso di preparazione comunitaria, già in atto da alcuni mesi nella nostra realtà ecclesiale, ed è stata voluta come occasione preziosa per assicurare un’efficace comunicazione del messaggio di riconciliazione e conversione che l’evento propone ai credenti e non”.

Padre Di Santo non ha mancato, inoltre, di sottolineare: “In vista dei Riti Settennali è auspicabile un’informazione corretta ed intellettualmente onesta per consentire che l’evento si celebri in un clima di rispetto e di attenzione innanzitutto ai penitenti, per tale ragione, quotidianamente, durante la settimana di Penitenza, presso la Sala Stampa di Piazza San Filippo si terranno conferenze stampa per illustrare il programma del giorno successivo e per fare il punto sull’andamento delle manifestazioni penitenziali”.

I giornalisti che intendono accreditarsi alla conferenza stampa presso la Radio Vaticana possono inviare una e-mail all’indirizzo ufficiostampa@santuarioassunta.com, specificando l’interesse per l’evento del 7 luglio. Il termine per tale accredito è fissato al giorno 10 giugno 2017.

Altre immagini