SAN GIORGIO DEL SANNIO - Presso il Teatro Giubileo 2000 il secondo saggio di chiusura della Scuola di Recitazione Eventi

Andrà in scena il 23 giugno, alle ore 20.00, presso il Teatro Giubileo 2000 - Sant’Agnese (San Giorgio del Sannio), il secondo saggio che chiude l’anno di debutto della Scuola di Recitazione diretta dal Teatro Eidos.

In programma, per il corso Don Chisciotte (over 18), le rivisitazioni tratte da tre noti atti unici: “La morsa” di Luigi Pirandello, “Grossi dispiaceri” di Georges Courteline e “Lumie di Sicilia”, ancora di Luigi Pirandello.

Le sue interpretazioni peculiari del dramma borghese e la chiave di lettura più marcatamente sarcastica dell’autore francese sono unite dalla stessa tematica, quella dell’adulterio, misura profonda di un disincanto sia verso l’incomunicabilità nelle relazioni umane sia verso gli orizzonti sociali di un’epoca.

Sul palco Marco Bocchino, Alice Camerino, Chiara Granese, Milena Madler, Marianna Porrazzo, Stefano Porrazzo, Emiliano Servodidio, Rossana Venezia, Daniela Zambrano.

L’evento, per la regia di Virginio De Matteo, è a ingresso gratuito e rappresenta la conclusione dei laboratori seguiti per sette mesi dagli allievi presso lo Spazio Eidos (ex Manifattura dei Tabacchi) di San Giorgio del Sannio, affidato dalla Provincia di Benevento, a partire dal 2018, alla compagnia Teatro Eidos.

Per info:

0824.58474 - 335.413060