SAN GIORGIO DEL SANNIO - Presso lo Spazio Eidos secondo appuntamento con lo spettacolo ''La Matassa'' Eventi
Prosegue la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio. Si terrà, infatti, sabato 9 novembre 2024 alle ore 20.30 il secondo appuntamento con lo spettacolo “LA MATASSA”, (liberamente ispirato a “Filumena Marturano” di Eduardo de Filippo) scritto da Nicola Mariconda per la regia di Massimiliano Foà, con Nicola Mariconda e Rossella Massari, musiche originali di Cordovani.
Domenico Soriano è furente, Filumena è indomabile. Queste le premesse di un dibattito che vede il pubblico coinvolto in prima persona, come all’interno di un’aula di tribunale o in una pubblica piazza. In scena un uomo e una donna, l’uno difensore di sé stesso, l’altra chiede giustizia. Parlano al pubblico, chiedono di essere compresi, creduti. Le loro debolezze sono il motore delle loro colpe. Il coinvolgimento esterno tuttavia va scemando via via che la storia si snoda e che la relazione tra Domenico e Filumena si sviscera fino ad arrivare all’essenza del loro legame.
Dalle note di regia: “Alla fine di una vita vissuta insieme Domenico e Filumena finalmente si raccontano. Come coscienze che cercano di comprendere il perché delle loro scelte, legate da un filo sottile, quello dei ricordi e della nostalgia che si annidano in ogni parola detta e non detta. Parole pesanti. Parole che rivelano il loro passato e annunciano un possibile futuro. Domenico e Filumena ritrovano l’essenza del loro legame. In ogni loro parola si nasconde un pianto, una risata, si nascondono venticinque anni di vita vissuta insieme.Un nodo sottile che, nascosto tra le loro parole, è destinato a non sciogliersi mai”.
I prossimi appuntamenti:
Sabato 23 novembre 2024 - ore 20.30
OPERINA ELETTRO MECCANICA
Di Enzo Mirone.
Sabato 7 dicembre 2024 - ore 20.30
527 RICCARDO IL SOVRANO
Della Compagnia Red Roger.
È consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni
Tel.: 349 1687216 - info@teatroeidos.it
N.B.: È consigliata la prenotazione. Posto unico: € 10,00.