SAN LEUCIO DEL SANNIO - Il programma civile e religioso della festa patronale Eventi
A San Leucio del Sannio (Bn) l'attesissimo concerto di Gigione, Menayt e Donatello sarà l'evento clou domenicale della festa in onore del patrono San Leucio Vescovo.
Il programma dei festeggiamenti civili si svolgerà nella re giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto 2024.
La festa inizierà venerdì 9, alle 21.00, con la rappresentazione su strada della mascherata sanleuciana dal titolo I due maghi. Alle 23.00, il dj set di Federico.
Sabato 10, alle 21.00, sarà di scena lo spettacolo di musica popolare con Voci dal Sud.
Domenica 11, alle 21.30, il coinvolgente concerto di Gigione, Menayt, e Donatello.
Il programma religioso, intanto, si sta caratterizzando con la sentitissima peregrinatio della statua del Santo per le contrade Vigne-Merici, Vardaro, Ariarelle, Valle, Confini, Cavuoti, Santamaria. Redentore e Piazzetta San Leucio.
In evidenza, sabato 10, le Sante Messe alle 11.00 e alle 18.30, con la successiva processione della statua del Santo.
Domenica 11, alle 19.00, l'arcivescovo di Benevento Felice Accrocca amministrerà il sacramento della Santa Cresima.
Gli esponenti dell'Amministrazione comunale e referenti organizzativi per gli eventi sanleuciani, Stefania Feleppa e Gaetano Varricchio, esprimono la propria rilevante soddisfazione «per il consueto qualitativo cartellone di eventi in programma. Cogliamo l'occasione per estendere il nostro invito a una rilevante partecipazione della nostra collettività».
«Ringrazio il comitato organizzatore e tutti gli amministratori comunali, per la brillante ed efficiente concretizzazione di questo nuovo splendido evento in onore del nostro patrono San Leucio Vescovo - dichiara il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace -. Contestualmente, invito tutti i nostri concittadini alla partecipazione plenaria, nel segno della consueta e massima socializzazione della nostra comunità sanleuciana e della espressione di antiche tradizioni popolari e di momenti di cultura locale, oltre che di indotto per la promozione turistica del nostro territorio».