SAN SALVATORE TELESINO - Al via la 22esima edizione della ''Festa dello Struppolo'' Eventi
Dal 29 agosto al 1° settembre 2024 in Piazza Pacelli sarà celebrata la 22ª edizione della Festa dello Struppolo.
Rustico tipico della cucina sansalvatorese, un ricordo di sapori genuini che evocano l’anima della terra telesina. Ogni boccone di struppolo è un viaggio nel passato e accanto al re indiscusso della tradizione locale ci saranno i prodotti degli orti di San Salvatore Telesino (Bn)
“Devo ringraziare il presidente della Pro Loco Egidio Cappella e tutto il Direttivo che hanno reso questa festa non una semplice sagra locale ma un evento globale che abbraccia tutta la regione perché sono riusciti - insieme a tutti i loro collaboratori - ad offrire ai visitatori un’esperienza unica”, dichiara Stefano Avitabile, consigliere comunale delegato alle Politiche per il Turismo -. I ragazzi della Pro Loco sono stati bravi a organizzare questa 22ª edizione della Festa dello Struppolo coniugando le ricette che rispettano l’antica tradizione ma che al tempo stesso guardano al futuro. La tradizione incontra l’innovazione a fine Agosto facendo risplendere al meglio San Salvatore Telesino”.
Conclude il delegato alle Politiche per il Turismo Stefano Avitabile: “La responsabile della comunicazione della Festa dello Struppolo nonché portavoce dell’evento Lorena Pacelli è stata brava a risaltare che l’evento è stato pensato per ridurre l’impatto ambientale, garantendo spazi puliti e una rigorosa gestione dei rifiuti oltre all’utilizzo di materiali ecocompatibili; messaggio notevole in un’epoca in cui la salvaguardia dell’ambiente è più importante che mai”.
Musica del vivo, buona cucina e la Festa dello Struppolo aspettano tutti a San Salvatore Telesino, dove ogni sera la Piazza Salvatore Pacelli si animerà con concerti dal vivo.