Teatro per bambini: lo spettacolo ''Piccole Storie'' chiude la rassegna ''Il Mulino dei Piccoli'' Eventi

Sabato 3 febbraio, alle ore 18.00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, finale di stagione de Il Mulino dei Piccoli, rassegna teatrale per bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con “I due della città del sole”.

Piccole Storie, questo il titolo dello spettacolo in programma, vincitore della III edizione del concorso per bambini: “Adesso tocca a te! Scrivi la tua fiaba!”. 

“Piccole Storie”, scritto da Irene Modugno e Gregorio Versace, sarà interpretato da Assunta Maria Berruti, Carlotta Boccaccino, Marco Orlando con la partecipazione straordinaria dei due piccoli autori .

Dalle note di regia:Max è un bambino buono e calmo che viene tormentato dalla terribile Samantha, la bulla della scuola, con spintoni, sgambetti e dispetti sempre più cattivi. Per fortuna che Mimmo, il migliore amico di Max, ha la soluzione: siccome l’acidità di Samantha viene da dentro, bisogna farle mangiare qualcosa di dolce. Una caramella? Un cioccolatino? No, ci vuole qualcosa di veramente dolce. Dolores è una bambina che si annoia facilmente. Le piace andare a scuola, si diverte molto a giocare con i suoi amici, ma ogni volta che torna a casa non trova niente di divertente da fare. Grazie all’aiuto magico di una fatina scoprirà che se si impara a guardare le cose non con la testa, ma con il cuore, tutto diventa più divertente…”. 

Come da tradizione, la messinscena vedrà la partecipazione diretta degli spettatori, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti.

Allo spettacolo seguirà Carnevale al Mulino! (laboratorio creativo) e Le chiacchere! (a cura di Panificio Caggiano).    

Biglietto d’ingresso 8,00 euro. Biglietteria dalle ore 17.00. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 17.45 del giorno dello spettacolo. Per informazioni 0824/47037- info@solot.it - www.solot.it