Telemedicina, alla Rocca dei Rettori illustrazione progetto pilota hi-tech nell'ambito del congresso di Samnium Medica Eventi

Una canotta hi-tech in grado di misurare i parametri vitali del paziente e consentire al medico un’assistenza a distanza, riducendo lo stress degli spostamenti. È il progetto pilota di telemedicina che la Samnium Medica - storica cooperativa sannita che associa oltre 140 medici di famiglia e specialisti - presenterà sabato 25 giugno 2022 alla Rocca dei Rettori, in occasione del congresso sul tema “La telemedicina nella transizione generazionale, tecnologica e professionale”.

Il progetto promosso dalla Samnium è realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Gea di Salerno e la Med2Me, azienda di Reggio Emilia specializzata in sistemi informatizzati e tecnologici per supportare la gestione di strutture sanitario-socio assistenziali.

Il congresso si terrà presso la sala del Consiglio Provinciale in piazza Castello. Moderano la discussione Antonio Montefusco e Vincenzo Luciani. L’introduzione ai lavori e la presentazione del progetto hi-tech sarà a cura di Rosa Servodio, presidente della Samnium Medica. Sull’innovazione interverranno anche Giuseppe Buonanno, Claudio Romano e Alberto Guidotti.

Sono stati invitati il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il direttore generale dell’ASL di Benevento Gennaro Volpe, il presidente della Provincia Nino Lombardi, il presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento Giovanni Pietro Ianniello.

Sono previsti gli interventi di Gino Abbate, consigliere regionale, Gianfranca Raisio, sociologa dell’Università Federico II e don Antonio di Meo, diocesi di Cerreto-Sant’Agata. Chiuderanno i lavori Anna Ceprano, presidente Legacoop Campania, e Mauro Pozzi, presidente nazionale Sanicoop.