TELESE TERME - Sabato 30 novembre la presentazione del libro ''Il mio nome è Jamal'' scritto da Nuccio Franco Eventi

Sabato 30 novembre 2019, alle ore 17.30, presso la “Saletta Rossa” del Jump Café di Telese Terme, sita in Piazza Francesco da Telese, nei pressi di via Fausto Coppi, si terrà la presentazione del libro “Il mio nome è Jamal” (Edizioni 2000diciassette) opera di Nuccio Franco, giornalista - scrittore freelance.

Dialogheranno con l’autore don Nicola De Blasio, direttore della Caritas diocesana di Benevento e Ameur Labyad, del Centro Culturale Islamico “Il dialogo” di Benevento.

Modererà la serata la giornalista Annalisa Ucci.

_________

Jamal spende la propria giovinezza appoggiando una cultura dell’odio e dell’intolleranza, fatta di attentati, spionaggio e sotterfugi che si susseguono senza sosta. Una storia coinvolgente, una narrazione realistica e cruda, di grande attualità, che rapisce l’attenzione del lettore e fa vivere le vicende del protagonista e i travagli della sua coscienza, tesa verso la ricerca di una religiosità più umana e accogliente. Dal Libano alla Francia, Jamal sperimenta sulla propria pelle le contraddizioni di una elite che, al fine di perseguire i propri interessi personali, spinge giovani mussulmani come lui a spargere sangue nel nome di Allah.