Unifortunato, incontro dedicato al bullismo del percorso ''Ben - Essere a scuola'' Eventi

Venerdì 11 dicembre alle ore 16.00 si terrà il secondo incontro online del percorso “Ben - Essere a scuola” - percorso per le competenze trasversali e l’orientamento sul tema: “Noi bulli siamo così...” tenuto da Roberto Ghiaccio, docente di Neuropsichiatria infantile Unifortunato.

Obiettivo del progetto, organizzato dall’Università Giustino Fortunato in collaborazione con l’associazione SpazioAperto, è sviluppare abilità, promuovere e migliorare le capacità di studenti (e docenti) nel definire obiettivi, risolvere problemi, comunicare in modo assertivo, negoziare, cooperare e controllare gli impulsi.

Una buona occasione per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita psico-fisica, la dispersione scolastica, l’insuccesso, il bullismo, ma anche uno spazio in cui fare prevenzione rispetto alla situazione di disagio e sofferenza che al fine di migliorare la qualità della vita degli studenti, con riflessi positivi sia nel contesto familiare dell'alunno che in quello scolastico.

Per partecipare è necessario inviare una mail di adesione a p.palumbo@unifortunato.eu e seguiranno le credenziali di accesso all’aula virtuale dell'incontro.