''Violenza domestica in tempo di pandemia da Covid-19'': l'iniziativa del Forum dei Giovani di Benevento Eventi

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne il Forum dei Giovani di Benevento ha organizzato una iniziativa in presenza che si terrà il giorno 25 novembre alle ore 10.00 presso il Salone di Palazzo Paolo V, a Benevento, al fine di fare luce sugli aspetti che riguardano il fenomeno della violenza domestica.

L’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione affinché si contrastino gli aspetti che comportano l’accrescimento di fenomeni di violenza, con attenzione soprattutto agli strumenti di tutela accordati dall’ordinamento al fine di prevenire e contrastare la violenza domestica in tempi di pandemia.

Vi parteciperanno in qualità di relatori il procuratore della Repubblica, Aldo Policastro e la docente Antonella Marandola, ordinario di Diritto Processuale Penale presso l’Università degli studi del Sannio.

Saranno presenti in qualità di rappresentanti dell’Istituzione comunale Antonella Tartaglia Polcini, assessore alla Cultura e Italo Barbieri, in qualità di delegato al Forum e alle Politiche Giovanili.

Parteciperà altresì Daniela Miracolo, componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, consigliera delegata Comitato Pari Opportunità.

Per accedere all’evento è necessario il Green Pass.

E’ previsto inoltre il riconoscimento di 0.10 CFU per altre attività per gli studenti del corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio”.