A Benevento l'arte italiana in asta per l'Etiopia In primo piano

Sabato 14 maggio e' prevista al Teatro Massimo alle ore 19.00 la seconda edizione di mostrAmi, asta di beneficenza organizzata dalle associazioni Cosmoart ed Italians in the world a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia.

Questo evento coinvolgerà 33 artisti italiani che hanno voluto offrire una loro opera a favore di una manifestazione davvero importante, non solo per chi ama l’arte e l’estetica ma anche per chi ha voglia di donarsi al prossimo.

Un occasione utile rivolta a tutti coloro che desiderano arricchire il proprio spazio di vita con opere importanti e di particolare rilevanza contribuendo, nel contempo, a portare aiuto a popolazioni così lontane, attraverso un gesto bello e solidale.

La solidarietà è un sentimento indiscutibilmente legato all’arte e lo testimoniano i tanti eventi che uniscono filantropia, collezionismo e amore per il prossimo, riconducibili ad un unico percorso che abbraccia indissolubilmente i popoli e le nazioni, uniti dalla vicinanza di un pianeta sempre più piccolo ma insieme divisi da contrapposizioni e differenze di condizione.

Il ricavato andrà a favore della realizzazione di un ambulatorio nella città di Dembidolo (Etiopia) intitolato ad un ragazzo beneventano prematuramente scomparso, Mario Simone, compianto atleta beneventano di rugby.

Augusto Ozzella e Maria Teresa Goglia cureranno l’evento, in collaborazione con i critici d’arte Massimo Rossi Ruben e Luigi Mauta mentre, come banditore d’asta d’eccezione, presterà la sua opera l’ex Presidente del Tribunale di Benevento Rocco Carbone.

Lo spazio di intrattenimento avrà come protagonista il comico Pigroman, noto per la trasmissione televisiva Made in Sud. L’invito obbligatorio, necessario per l’ingresso, può essere richiesto inviando una mail a info@associazionecosmoart.com oppure a info@italiansintheworld.net entro il 10 maggio.

La conferenza stampa di presentazione è prevista per sabato 7 maggio alle 11.00, presso la sede dell’Università Giustino Fortunato di Benevento nei pressi dell’Ospedale Civile Rummo.

Le opere sono esposte e già disponibili per essere visionate nello Store di Via Almerico Martini n. 16 a Benevento, dal 1° al 13 maggio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00 tutti i giorni, domenica compresa. Per informazioni e contatti i numeri disponibili sono 393 685 2692 e 339 20 13 489.

Altre immagini