A Palazzo Paolo V la presentazione della silloge poetica 'Nugae' di Marika Addolorata Carolla In primo piano

Si svolgerà sabato prossimo, 4 febbraio, alle ore 17.00, presso la sala convegni di Palazzo Paolo V, a Benevento, la presentazione della prima silloge poetica Nugae, edita dalla casa editrice Aletti (Roma), a firma dell’autrice sannita Marika Addolorata Carolla. All’incontro prenderanno parte le professoresse Mariagrazia De Castro e Samantha Terrasi.

“Si tratta di una raccolta di poesie che traccia una fetta di un percorso di vita. Marika Carolla racconta con versi semplici e diretti quello che si prova quando ci si sente soli, quando si pensa di aver perso tutto, quando si ama ma non si è amati. I sentimenti che fanno da filo conduttore alla raccolta sono la confusione e il bisogno di rinascita. Una rinascita che passa soprattutto attraverso la scoperta dell’amore per se stessi, dell’indipendenza e dell’immensamente preziosa verità che la vita va avanti. La vita cambia e noi con essa. Nugae è una celebrazione della crescita e delle emozioni”, scrive Giulia Mastrantoni.

_________

Marika Addolorata Carolla è nata a Benevento nel 1995 e studia attualmente alla Federico II. Scrittrice per passione, studente per scelta e sognatrice per natura, incomincia a scrivere da bambina. Con il trascorrere del tempo trova il coraggio di condividere i suoi scritti con gli altri; del resto scrivere altro non è che svelare e lasciare qualcosa di sé agli altri. Rientra nell’antologia Lettere d’amore 2016 e Poeti italiani 2016 edite dalla casa editrice Kimerik. Finalista del concorso: “Carne e spirito le donne di oggi si raccontano” organizzato dall’associazione culturale le Muse orfane in collaborazione con il blog Letteratura al femminile. Partecipa al concorso” Racconti nella rete 2016 “e al concorso poetico “Viaggi di versi”. Autrice di racconti per il blog: Storie di città e l’associazione artistica letteraria: Gli  occhi di Argo. Ha partecipato alle  antologie: “Veglia 2016” e “Io scrivo per voi” realizzate per i terremotati del Centro-Italia. E’ stata selezionata tra gli autori dell’antologia “99 Parole”. Il suo racconto “La felicità” rientra nella silloge: “I racconti di cultura 2016”, mentre il suo racconto “Limiti” è stato scelto per far parte dell’antologia Versus Sulmona. Cura la pagina facebook: Come il mare in tempesta; ragazza decisa,dolce e sensibile sogna di divenire una sceneggiatrice. Il suo motto è: “Per realizzare un sogno non basta volerlo, ci vuole molto cuore”.

Altre immagini