Accesso ai fondi del Psr e nuovo piano strategico per il settore: Benevento capofila dello sviluppo rurale del territorio In primo piano

Possibilita' di accesso ai fondi del Piano di Sviluppo Rurale (Psr), promozione della filiera corta, disponibilita' a sviluppare un piano strategico per gli investimenti nelle aree rurali della città e nuove iniziative verso l'organizzazione dell'offerta agricola e agroalimentare di Benevento.

Cia Benevento accoglie con favore le proposte avanzate dal candidato sindaco alla città Raffaele Del Vecchio in occasione del lancio della proposta di un “Tavolo Verde con associazioni agricole per sviluppo del settore”.

Del Vecchio si è impegnato inoltre a sviluppare “un'azione coordinata con gli operatori di settore per la costituzione un strumenti quali ‘marchi ombrello’ e strutture tali da tutelare la qualità e valorizzare la tipicità e la specificità dei prodotti”.

“Il riconoscimento di Benevento quale territorio rurale - afferma Raffaele Amore, presidente di Cia Benevento - ovvero tra le macro-aree di tipo “C”, consentirà finalmente alla città di accedere a tutte le misure del Psr, cosa fino a oggi impossibile perché riconosciuta come sistema urbano”. 

“Con queste novità - continua Raffaele Amore - il Comune potrà finalmente costruire un piano strategico per gli investimenti nelle aree rurali, e porre la città nelle concrete condizioni di fare da capofila per lo sviluppo dell'agricoltura in tutta la provincia”. 

Altre immagini