AIROLA - Si svolgerà presso il Teatro Comunale l'evento 'Dolci sapori della tradizione' In primo piano

La Pro Loco di Airola ha reso noto che, venerdì 18 novembre 2016 alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale di Airola (Largo Capone), si terrà l'evento Dolci sapori della tradizione, realizzato in collaborazione con il Comune di Airola e il Rotary Club S. Agata de’ Goti.

Durante la serata sarà diffuso il saggio “Dolcissima Airola all’ombra dei Chiostri e dei Monasteri” a cura dell’assessore alla Cultura Angelina Capone.

Nel corso dell'evento, moderato da Antonello Laudanna, interverranno: Michele Napoletano, sindaco di Airola; Angelina Capone, assessore alla Cultura, Arti e tradizioni popolari del Comune di Airola; Giulia Abbate, assessore al Comune di Airola e già consigliere regionale; Ettore Ruggiero, presidente della Pro Loco; Enzo Napolitano, giornalista de “Il Mattino”; Mario Gilardenghi, presidente Rotary Club S. Agata de’ Goti; il duca Giovanni Pignatelli della Leonessa e Arturo Olibano.

Alla serata parteciperanno gli attori Gabriella Petti e Doriano Rautnik nonchè Rama Music.

Il saggio “Dolcissima Airola all’ombra dei Chiostri e dei Monasteri” propone alcune antiche ricette della tradizione culinaria di cui in parte si è persa memoria e che generosamente le comunità religiose dei Conventi e dei Monasteri di Airola hanno sperimentato e diffuso nel corso dei secoli passati.

Nel corso della manifestazione sarà anche possibile degustare alcuni dolci di antiche ricette preparati da professionisti della pasticceria.

Altre immagini