Alluvione, Sfidiamoli: 'Feste e festini. Una città che ha perso anche il rispetto della memoria del dolore' In primo piano

Oramai si è perso nella nostra città anche il rispetto della sofferenza e del dramma vissuto dai nostri concittadini un anno fa con la catastrofe dell'alluvione. Le celebrazioni, ricordare le sofferenze, in questi casi, vanno tutte nelle rappresentanze Istituzionali sui luoghi del dramma. Si organizzano convegni di prevenzione, di messa in sicurezza, manifestazioni celebrative, proponendo ed attuando le soluzioni  atte a scongiurare nuovi fenomeni di distruzioni.

Qui da noi con l’avvento della nuova amministrazione a guida Mastella, non si riesce a programmare ed andare oltre i solti riti musicali, feste, danze e triccaballacca. Ed allora, ecco, che i grandi amministratori della nostra città, organizzano in questa data cosa: la “Notte delle streghe, per reagire alla tragedia di un anno fa”! Una festa per trasformare il ricordo di una sciagura in energia. Questo almeno nell’intento dell’amministrazione a guida Mastella.

Quella notte, 15 ottobre 2015, si che hanno visto le “Streghe”. Anche il titolo della manifestazione è a dir poco sconvolgente… Ma si sono chiesti cosa ne pensa chi in quei giorni ha subito danni, distruzione, perdita dei propri beni, frutto di una vita di sacrifici? Per dimenticare, secondo loro, basta na canzuncella! Il vero problema è che oltre alla caduta di stile e di rispetto verso chi ha sofferto e soffre, questa amministrazione non sa andare oltre la solita musichetta e canzuccella.

La città aveva ed ha bisogno di un Sindaco che affronti e risolva i problemi, che applichi la pratica del confronto e della discussione con la società beneventana. Fino ad ora abbiamo solo visto forti attenzioni e celerità per organizzare “La cena in bianco”, “ La Notte delle streghe”  “Streghe in luce”, “InCanto di Natale”. In questo cari concittadini emerge, e come, tutta la loro attenzione alla città.

Questa comunità non ha bisogno di un Sindaco e di una amministrazione che  travestendosi da “Bibi Ballandi della Ballandi multimedia production” agenzia nota al Sindaco, si specializzi in concerti, musica, spettacoli e feste di piazze. Musica, feste e festini li organizzino nell’ambito delle proprie residenze megagalattiche, Benevento, è da sempre, città dell’arte, della storia, della cultura.

Scongiuriamo, tutti insieme, la nascita di una “Benelandia” che nulla a che vedere con la nostra storia e tradizioni. Le antiche tradizioni romane, prone e avvezze a questi eventi, distano secoli  da noi.

Gruppo politico Sfidiamoli

Altre immagini