Amministrative 2016. Clemente Mastella a Realtà Sannita: 'Voglio risollevare la mia amata Benevento' In primo piano

Garantire subito i beni primari, quali: luce, acqua, gas e fognature ai beneventani che ne sono ancora sprovvisti; istituire la badante di comunita' per le oltre 1.200 famiglie che vivono quotidianamente con un parente gravato da una patologia seria; dare corso al reddito di vita per coloro che hanno maggiori difficoltà economiche.

Queste, in sintesi, le prime tre good news che devono aspettarsi i cittadini di Benevento se sceglieranno come loro sindaco Clemente Mastella.

L’annuncio, questa sera, nella redazione di Realtà Sannita, che ha inteso inaugurare proprio con l’ex Guardasigilli la serie di interviste politiche agli aspiranti sindaco della “capitale del Sannio”.

Perché votare Mastella?

E’ la mia piccola follia, io politicamente ho avuto tanto, ho ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi e vedere Benevento - così bella - che versa in uno stato allucinante mi fa molto male. Per cui mi sono detto ‘Voglio gettarmi in questa avventura’. E’ vero… mi gioco tutto, ma voglio provare a risollevare la mia città.

Che sindaco sarà?

Certamente un sindaco atipico, che darà centralità al cittadino. Io ho un’idea comunitaria della città, bisogna viverla assieme. Inoltre, voglio governare solo 5 anni e poi basta.

Cosa ne farà dello stipendio da sindaco?

Come ho già avuto modo di dichiarare non terrò i soldi per me, ma li  destinerò a diversi progetti, tra cui, ad esempio, dare una mano alle giovani coppie. Ho calcolato che in cinque anni il totale è pari a 250mila euro!

Questo e molto altro nel prossimo numero in edicola del quindicinale Realtà Sannita (n° 7 - 2016).

Per intanto altre due piccole chicche: l’imprenditore Diego Della Valle a breve verrà a Benevento per sostenere la candidatura del suo amico fraterno Clemente, inoltre, domenica 17 aprile Mastella si recherà alle urne per votare SI’ al referendum sulle trivelle.

ANNAMARIA GANGALE

Foto di Roberta Giusti

Altre immagini