ASL BN, la provincia sannita è libera dal Covid. Volpe: ''Vietato abbassare la guardia!'' In primo piano

Il tanto atteso annuncio del direttore generale dell’Asl è arrivato! Finalmente in nessuno dei 78 comuni del territorio sannita, si registra alcun contagio.

Molto soddisfatto il dg, Gennaro Volpe, che ritiene essere stato fondamentale, per il graduale raggiungimento del risultato ottenuto, il grande lavoro di squadra compiuto con il Servizio Epidemiologia, con il Dipartimento di Prevenzione, con le articolazioni distrettuali e con tutto il personale dell’Azienda che a vario titolo ha prestato, con impegno, il proprio contributo.

Il periodo è stato difficile - dichiara Volpe - ma siamo riusciti a monitorare e a tenere sempre i numeri sotto controllo. Il merito del risultato ottenuto va condiviso con il prefetto di Benevento e i sindaci dei vari comuni con i quali vi è stato un confronto ed un lavoro continuo. Un grazie va ai cittadini che hanno mostrato grande senso di responsabilità, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni nazionali e regionali. Infine - conclude Volpe - è di assoluta importanza che il risultato di oggi non faccia perdere di vista il rischio realistico che la curva del contagio possa risalire, come sta avvenendo in questi giorni a Mondragone (Ce) una realtà a noi vicina”.