Calcio - Per il Benevento una classifica sempre difficile In primo piano

La dodicesima giornata di campionato e' stata favorevole soltanto per la Casertana, che dopo la netta vittoria sulla Lupa Castelli Romani ha letteralmente preso il volo, ed ora ha distanziato di ben sette lunghezze il Messina ed il Cosenza.

Oramai i “falchetti” di Terra del Lavoro non rappresentano più una sorpresa, ma sono la più bella realtà di questo inizio di torneo e viaggiano spediti senza conoscere ostacoli, grazie anche agli ex giallorossi De Angelis, Mancosu ed Alfageme, ed a quel Negro che proprio il Benevento ha acquistato nelle ultime ore di mercato per poi darlo in prestito proprio alla Casertana. Un errore davvero imperdonabile quello di Di Somma, se si considerano i tanti problemi che la “strega” continua ad avere proprio nel reparto avanzato, dove il solo Marotta fino ad ora è riuscito a prendere una rete.

Ora sembra che nel “mercato” di gennaio proprio Negro potrebbe tornare a vestire la maglia giallorossa, mentre altri giocatori (come Cissè, Mattera e Bianco) potrebbero addirittura tornare a Caserta dopo aver completamente fallito nel Sannio. Staremo a vedere cosa succederà, ma è certo che il solo Negro potrebbe assolutamente non bastare per risolvere i mali del Benevento in fase offensiva.

Intanto dopo le gare della dodicesima giornata la classifica si è fatta sempre più difficile per la squadra di Auteri, ora relegata al terzo posto insieme a Lecce e Foggia, e praticamente fuori dalla griglia play off. Ed a preoccupare molto anche i tanti infortuni che continuano a falcidiare la “rosa”. E’ difficile prevedere se per la gara di sabato contro il Cosenza l’allenatore siciliano riuscirà a recuperare qualcuno, e soprattutto dovranno essere vagliate le condizioni di Marotta.

Anche in questi giorni dovrebbe esserci il chiarimento tra l’allenatore ed il presidente Pallotta, preoccupato ed infastidito per l’attuale situazione. Auteri continua a dire che il gruppo è unito, che la partita giocata ad Ischia a lui è piaciuta e che il Benevento avrebbe meritato molto di più del pareggio, ma intanto queste parole non convincono più nessuno perché la realtà è ben diversa. Il Benevento delle prime dodici giornate non è piaciuto a nessuno e bisogna correre ai ripari perché i tifosi sono giustamente sconfortati. Forse sabato prossimo contro il Cosenza ci saranno ancora una volta pochi sugli spalti, non soltanto per l’orario (si giocherà alle 17,30) ma soprattutto perché la gente è stanca per l’attuale comportamento di Lucioni e compagni.

GINO PESCITELLI

 

RISULTATI

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Ischia - Benevento 0-0

Casertana 27

Lupa C.R. - Catanzaro

Sabato 28 ore 15

Juve Stabia - F. Andria1-1

Messina 20

Benevento - Cosenza

Sabato 28 ore 17,30

Cosenza - Monopoli 2-1

Cosenza 20

 

Paganese - Catanzaro

Sabato 28 ore 17,30

Casertana - Lupa C.R. 3-1

Benevento (-1) 19

Melfi - Matera

Sabato 28 ore 20,30

Catanzaro - Messina 1-0

Lecce 19

Akragas - Lecce

Domenica 29 ore 13,30

Catania - Foggia 0-0

Foggia 19

Fidelis Andria- Martina

Domenica 29 ore 15

Martina F. - Akragas 3-0

Paganese (-1) 18

Messina - Juve Stabia

Domenica 29 ore 15

Matera - Lecce 0-0

 

Andria 15

Monopoli - Ischia

Domenica 29 ore 16,30

Melfi - Paganese

 

Akragas 15

Foggia - Casertana

Lunedì 30 ore 20 RAI

 

Monopoli 14

 

 

Iuve Stabia 14

 

 

Catanzaro 14

 

 

Ischia (-4) 13

 

 

Matera (-2) 12

 

 

Melfi 9

 

 

Catania (-11) 9

 

 

Martina (-1) 8

 

 

Lupa Ca.Ro. (-1) 7

  

  • Marcatori: 6 reti Iammello (Foggia)

  • 5 reti Caccavalle 3 rig. (Paganese), Strambelli 1 rig. (Andria), Calil (Catania), Croce (Monopoli), De Angelis (Casertana), Baklet (Martina)

  • 4 reti Negro (Casertana), Razziti 2 rig. (Catanzaro), Cocuzza 1 rig (Messina)

  • 3 reti Di Piazza (Akragas), Calderini e Scarsella (Catania),Tavares (Messina), Morra (Andria), La Mantica (Cosenza), Sarno (Foggia), Mancino 1 rig. (Ischia), Gambino (Monopoli) 

Altre immagini