Circolava alla guida della sua autovettura privo della patente di guida. Arrestato affiliato del clan Sparandeo In primo piano

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, durante l'esecuzione dei servizi finalizzati al contrasto della criminalita' diffusa pianificati dal locale Comando Provinciale dell'Arma, nel pattugliare via Enrico Cocchia nel rione “Libertà”, hanno intercettato e fermato Arturo Sparandeo, 33 anni, nullafacente, pregiudicato, sottoposto alla misura di prevenzione di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno  ed affiliato al noto omonimo clan di matrice camorristica.

L’uomo, che nella circostanza conduceva la sua autovettura, è stato subito notato dai militari che lo hanno immediatamente fermato e controllato.

Al termine dei controlli, è emerso che il 33enne, oltre ad avere inottemperato agli obblighi della sorveglianza speciale, non era in possesso della patente di guida in quanto revocatagli dalla Prefettura di Benevento in conseguenza dell’irrogazione della misura di prevenzione.

Per cui Arturo Sparandeo è stato condotto per gli uteriori accertamenti presso la Caserma sede del Comando Provinciale dell’Arma e qui, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare così come peraltro disposto dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica, Miriam Lapalorcia.

L’autovettura è stata, invece, sequestrata.

Altre immagini