Confimpresa: il segretario nazionale Diego Giovinazzo in visita alla sede beneventana In primo piano

Confimpresa nazionale e' a fianco delle persone e delle aziende colpite da questa forte recessione economica, che ormai sta falciando decine di aziende, ed in particolare e' vicina ad uno dei territori più provati: il Sannio.

Questa mattina, 19 settembre 2015, si sono recati in visita a Benevento i vertici nazionali di ConfImpresa - guidati dallo stesso segretario nazionale Diego Giovinazzo - per far sentire concretamente la solidarietà e il sostegno in favore dell’imprenditoria locale, nonché delle azioni di rilancio dell'Associazione e chiedere un'azione di risposta forte al Governo nazionale.

Presso la sede provinciale di Confimpresa Benevento, in via XXIV Maggio, ad accogliere Diego Giovinazzo, erano presenti il presidente Rino De Girolamo, il segretario generale Carlos A. Sorrentino, nonchè i vice presidenti Biagio Cefalo, Antonio Paradiso e Aldo Obbiettivo, i componenti del Consiglio Provinciale, la responsabile del gruppo Terziario Donne Maria Rita Secola, e a testimonianza di quanto sia centrale sostenere gli imprenditori di queste terre, anche la presenza del vice presidente nazionale di Confimpresa Vittorio Terracciano.

Intorno alle ore 11.00 c'è stato, poi, un incontro presso il Centro di Formazione Alba Gamma con un folto gruppo di commercianti provati dalla crisi “Dovete leggere la nostra presenza qui a Benevento ai più alti vertici - ha commentato Giovinazzo - come la volontà concreta di essere al vostro fianco in modo continuo e significativo in questa emergenza economica. E' nel dna di questo territorio, così ricco di storia e di cultura, la voglia di fare e di rimboccarsi le maniche. Le aziende devono ripartire, soprattutto valorizzando i prodotti tipici interni, il turismo e l’ambiente, perché sono il motore di queste terre. I nostri soci devono avere la certezza che Confimpresa, sia presente ed in qualsiasi momento”.

Ci stiamo muovendo su più livelli - ha evidenziato il segretario Carlos A. Sorrentino - dai tavoli regionali a quelli con le banche del territorio per assicurare un adeguato trattamento a favore dei nostri associati ed abbiamo varato iniziative concrete di sostegno a favore degli investimenti, assistenza e consulenza alle nostre imprese toccate dalla crisi. Non ultimo l’apertura dello sportello di Confeserfidi 107, presso i nostri uffici, ed una serie di servizi avanzati per le imprese che è possibile visionare direttamente sul nostro sito www.confimpresabenevento.it. Un grazie come sempre va a tutti coloro che in questa fase “costituente”, ormai “conclusa”, ci hanno sostenuto con tenacia. E' ora di “P.R.S.” “promuovere, realizzare e sostenere”, concretamente gli imprenditori e le imprese, ed in tal senso la nostra struttura può contare su uno staff tecnico altamente specializzato. Desidero concludere - ha detto Sorrentino - con una frase che spesso ricorreva, a conclusione di un incontro al mio maestro e presidente della passata esperienza lavorativa, la nostra è una Associazione di “proposte e non di proteste”.

Al termine ai graditi ospiti è stata fatta visitare la città di Benevento, così ricca di storia arte e cultura.

Altre immagini