Confindustria, incontro al Museo del Sannio sull'Alta Capacità/Velocità Napoli-Bari In primo piano

Il 14 novembre, alle ore 10.30, presso il Museo del Sannio, Confindustria Benevento ha organizzato un incontro di approfondimento sull'Alta Capacità/Velocità Napoli-Bari con l’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile e con il suo staff.

L’incontro si inserisce nell'ambito di un percorso, avviato da  Confindustria, già due anni e mezzo fa, con l’appuntamento “Le strade per lo sviluppo” e finalizzato a porre in essere ogni possibile azione per garantire alla Provincia di Benevento importanti e significativi investimenti infrastrutturali, necessari per rilanciare lo sviluppo e rompere l’isolamento.

“Il nostro obiettivo - sottolinea Biagio Mataluni, presidente di Confindustria Benevento - è quello di conoscere meglio il progetto e lo stato di avanzamento delle procedure, ma soprattutto di cogliere gli effetti positivi che questa importante infrastruttura avrà per il nostro sistema produttivo. Siamo convinti che si tratti di una opportunità non solo per l’indotto che i lavori potranno generare, ma soprattutto per le prospettive in termini di interconnessione delle nostre aree industriali con la linea ferroviaria. Quelli che due anni e mezzo fa erano solo auspici, oggi sono progetti esecutivi, finanziati e in fase di realizzazione. Occorre ora, uno sforzo coeso del territorio per rendere più agevole e senza intoppi la messa in opera”.

IL PROGRAMMA DEI LAVORI

Introduce e modera

Biagio Mataluni, presidente Confindustria Benevento

Interventi

Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti

Illustrazione del Progetto

Roberto Pagone, direttore investimenti Area Sud di RFI

Costantino Boffa, delegato presidente Regione Campania Alta Capacità/Velocità Napoli Bari

Conclusioni

Maurizio Gentile, amministratore delegato RFI

Altre immagini