''Costruzione sentimentale'' è il tema della 45esima edizione del Festival ''Benevento Città Spettacolo'' In primo piano
Il presidente di Fondazione Benevento Città Spettacolo, Oberdan Picucci, ed il direttore, Renato Giordano, sono lieti di annunciare che la 45ª edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo” si terrà dal 27 agosto al 1° settembre 2024. L’evento di chiusura si terrà nella cornice del Teatro Romano con il concerto della Banda della Polizia di Stato.
“Costruzione sentimentale” è il tema scelto che legherà gli eventi in Cartellone.
Il Manifesto, realizzato da Paola Serino, con la combinazione di forme geometriche e colori primari, rappresenta il tema “Costruzione Sentimentale” inteso come processo di costruzione di legami emotivi e culturali all'interno della comunità.
“Abbiamo bisogno di costruire, ricostruire, edificare il sentimento. Rimettere insieme emozioni. Costruire affetti, costruire relazioni, costruire intese e sguardi. L’esigenza di costruire sentimentalmente tutti i rapporti umani. Una costruzione sentimentale dal forte impatto emotivo attraverso ogni forma di espressione culturale”.
Il Cartellone di eventi della 45ª edizione sarà reso noto prossimamente.