Covid, vacanze e varianti. Corona: ''Il Comune di Benevento acquista test rapidi da società che coinvolgono un assessore'' In primo piano

«Il Comune di Benevento ha annunciato che da oggi per contrastare il Covid-19 “i cittadini residenti a Benevento che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta, possono effettuare un tampone rapido antigenico gratuito” presso il laboratorio Centro Delta del dott. Piero Porcaro.

I tamponi rapidi - scrive Gabriele Corona candidato con “Altra Benevento è possibileper Moretti sindaco - sono stati acquistati dal Comune di Benevento alla fine di marzo scorso dal Laboratorio Tecnobios quando della famigerata “variante Delta” ancora non si sentiva ancora parlare.

Il Comune di Benevento dovrebbe quindi spiegare ai cittadini che si sottopongono al test e ai contribuenti beneventani, a cosa servono quei tamponi? Come sono stati fatti? Sono efficaci per tutte le varianti del Covid-19?

Tra i soci del Laboratorio Tecnobios e anche della società Tecno-Ambiente che detengono quote del Centro Delta, c’è anche la dott.ssa Maria Carmela Mignone, assessore del Comune di Benevento e moglie del dott. Piero Porcaro.

E’ opportuno che il Comune acquisti i test da società che coinvolgono un assessore?

Ce lo possono spiegare il dirigente competente, Gennaro Santamaria, la Segretaria Generale dell’Ente, Maria Carmina Cotugno e il generale in pensione della Guardia di Finanza, Raffaele Romano, assessore alla Trasparenza e l’Anticorruzione ?

In altri momenti la notizia avrebbe procurato uno scandalo, ma al tempo di Mastella sindaco - chiosa Corona - nessuno prova neppure imbarazzo per fatti del genere, perché concentrati sulla disputa tra il centro sinistra di “Noi Campani-mezzoPD” e il centro sinistra dell’altro “mezzoPd-M5S e civici”, che si rinfacciano a vicenda di aver raccattato personaggi che sono la caricatura del viandante, cioè abituati a passare abitualmente da uno schieramento all’altro, a dimostrazione che sono solo concorrenti per la gestione del potere e non alternativi per contenuti e metodi politici».