Dal 1 maggio 2017 la Provincia non pagherà più le bollette al Conservatorio 'Nicola Sala' In primo piano

'Dal prossimo 1 maggio 2017, la Provincia di Benevento non provvederà più al pagamento delle utenze del Conservatorio di musica della nostra città. Si tratta di una cifra tutt'altro che indifferente per le nostre finanze. D’altro canto, questo avviene a seguito di una sentenza della Corte di Cassazione, come conseguenza della legge 508/99: quella che ha portato all’autonomia dei singoli Conservatori'.

A darne notizia Caterina Meglio e Giuseppe Ilario, rispettivamente presidente e direttore del prestigioso Istituto musicale.

'Non possiamo che prendere atto della circostanza - aggiungono -, ringraziando in primo luogo la Provincia per aver tardato il più possibile ad attuare questo taglio. Del resto, l’autonomia tanto invocata ha i suoi pregi e i suoi difetti: a fronte delle tante luci, bisogna pur essere in grado di affrontare le ombre.

A Benevento - chiosano - c’è un’istituzione che da tempo ha cominciato a fare pulizia al suo interno, e a razionalizzare qualunque fonte di spesa, incrementando nello stesso tempo il numero degli studenti. Per dimensioni, siamo il nono Conservatorio d’Italia.

Saremo in grado di provvedere a noi stessi'.

Altre immagini