Degrado alla ''Mazzini'' di Piazza Risorgimento In primo piano

Il degrado alla scuola elementare “Mazzini” c’è e si vede. La denuncia viene dall’avvocato Patrizia Bonelli, capo delegazione FAI di Benevento, che sui social posta le foto dello scempio perpetrato ai danni dell’Istituto sito a Piazza Risorgimento.

«Nulla è più antico di Benevento ...macché - scrive Patrizia Bonelli - Nulla è più indecoroso di Benevento.

E queste sono le foto della scuola elementare Mazzini a Piazza Risorgimento...del resto il decoro si insegna sin da piccoli

I miei più sentiti complimenti alla Dirigente scolastica dott.ssa Rosaria Perrotta
direttore amministrativo dott.ssa Rita dell'Oste segreteria didattica Annamaria Petriello, Luigia Marchese segreteria del personale, Ines Tiseo segreteria protocollo, Mario de Sisto, ma anche ai genitori, all'amministrazione comunale ecc. ecc.

Se foste amministratori di condominio vi avrebbero già rimossi.

Decoro
#decoro #bambini #scuolechefannoschifo #l'acquacostacara #scuola #scuoleelementari #chevelodicoafare».

Basta osservare le foto postate per capire il motivo di tanta indignazione. Ma il degrado imperversa anche in altri angoli della città. L’avvocato Bonelli afferma, in risposta ai tanti commentatori ed osservatori intervenuti sulla tematica del degrado cittadino: «Questo è solo uno dei siti in degrado. Il tribunale, che frequento giornalmente, anche. L'elenco sarebbe lungo. In genere evito di segnalare. Da tempo ho capito che non serve a nulla.

Ma ormai le scuse le conosciamo: non dipende da noi, abbiamo ereditato il problema, non ci sono soldi, la movida ecc.

È colpa della carenza di cura cronica o della frequentazione notturna? Per me vanno di pari passo.

Anche i centri commerciali sono frequentati da migliaia di persone...ma quelli però, chissà perché, sono tirati a lucido».

Non aggiungiamo altro. Le foto si commentano da sole.

LUCIA GANGALE

Altre immagini