Il McDonald's ritorna alla grande a Benevento In primo piano

Ha aperto stamattina i battenti il McDonald’s di Benevento, anche se la festa di inaugurazione ci sarà soltanto il 6 gennaio del nuovo anno, con musica, animazione e truccabimbi per i più piccoli.

E’ finita così l’attesa di giovani e giovanissimi che amano il panino “fast” e che da oggi in avanti affolleranno le sfolgoranti sale di questa bellissima struttura, che si estende su una superficie di 7.766 mq ed è ubicata tra via Pietro Nenni, via Mario Vetrone e via Giovanni Pascoli.

Il ristorante è stato costruito in meno di due mesi ed è immerso in un’oasi di verde attrezzato, creato ex novo in un’area che era piena di sterpaglie e degrado. Impressionante è stato lo sforzo di costruire il tutto in tempi oltremodo rapidi con ritmi di lavoro anche notturni e dovizia di mezzi tecnici ed un’organizzazione precisa e puntuale.

Da sottolineare che nel fast food lavorano 60 dipendenti, tutti sanniti, molti dei quali selezionati durante la tappa del McItalia Job Tour, svoltasi lo scorso mese di ottobre.

Nel ristorante, dotato di circa 260 posti a sedere tra interno ed esterno, è possibile trovare anche: il McDrive, ovvero, la risposta per chi ama gustare i menu in libertà, in macchina a casa o in viaggio; ed il McCafé, uno spazio ideale per una colazione o una pausa.

Il ristorante, inoltre, è dotato di chioschi digitali self-service, grazie ai quali sarà possibile accomodarsi dove si desidera e aspettare che i prodotti acquistati vengano serviti al tavolo dal personale McDonald’s. In questo modo i clienti potranno inoltre personalizzare alcune ricette, modificando le quantità degli ingredienti.

Non solo: il fast food avrà uno spazio dedicato ai bambini, con giochi interattivi in sala ed area giochi esterna per intrattenerli durante tutta la loro permanenza.

Questi gli orari: tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00. La corsia Drive sarà attiva tutti i giorni dalle 7.00 all’1.00, con orario prolungato il venerdì e il sabato fino alle 4.00 del mattino.

La città non può che gioire di una tale struttura, che sarà sicuramente anche un richiamo per chi viene da fuori a visitare la nostra città.

Non mancano però timori e perplessità a cominciare dal caos traffico che sicuramente non mancherà secondo una tradizione mai smentita in casi del genere. Chi non ricorda che cosa accadde in contrada San Vito quando cominciò la sua attività il Centro Commerciale Leclerc?

Praticamente si arrivò alla paralisi peraltro di una strada, l’Appia, che non ha alternative per chi da Benevento deve recarsi nei paesi della Valle Caudina verso San Felice a Cancello, Santa Maria Capua Vetere, Caserta.

Altra preoccupazione è legata alla ricaduta economica per la città e per tutte quelle strutture di piccola ristorazione che già esistono in una zona sprovvista di adeguato parcheggio con in più un attivo supermercato situato a meno di cento metri dal McDonald’s.

Senza dimenticare che a meno di 50 metri c’è il Carrefour e non abbiamo sentito parlare concretamente di nuovo piano traffico per fronteggiare una situazione sicuramente complessa.

Allora benvenuto al McDonald’s che tenta anche una sua rivincita perché, non dimentichiamolo, un po’ di anni fa all’altezza dell’Hotel Presidente a via Perasso McDonald’s c’era... ma non ebbe fortuna.

ANNAMARIA GANGALE 

Altre immagini