Incontro stampa del M5S, De Lucia e Ricciardi: ''Così stiamo lavorando per il Sannio'' In primo piano

Al primo incontro con la stampa dopo la travolgente elezione al Senato della Repubblica, le senatrici Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi ci hanno tenuto molto a distinguersi andando subito al sodo, ovvero, riferire sul lavoro svolto per la risoluzione di alcuni problemi mai conclusi e pur sempre presenti nella nostra realtà provinciale.

Non è mancata nel finale qualche polemica anche molto dura con il sindaco Mastella il quale, nel corso della sua omologa conferenza del 28 dicembre, dopo aver giudicato come inconcludente e dannosa la manovra di bilancio del Governo Conte, aveva accusato le parlamentari sannite del

Movimento 5 Stelle di non aver votato in commissione un sub-emendamento presentato dalla senatrice Lonardo per autorizzare un contributo straordinario di 20 milioni di euro al Comune di Benevento.

La Ricciardi è stata drastica su questo punto asserendo che il documento non si poteva votare perchè mancante di tutti i documenti giustificativi ed aggiungendo: “Mastella, che è stato per 37 anni in Parlamento, queste cose dovrebbe saperle!”.

La senatrice De Lucia ha quindi riferito del suo lavoro in Commissione Beni Culturali annunciando una visita in città del Ministro ai primi di gennaio. Ci saranno più fondi per l’Università e la Ricerca e molti milioni sono stati stanziati per il risanamento delle scuole.

Ricciardi poi ha annunciato che è stato destinato un miliardo per le opere pubbliche sannite e che grazie alla intelligente iniziativa di aver costituito qui a Benevento l’Associazione Temporanea di Impresa (ATI) i lavori saranno assegnati quasi tutti ad imprese del territorio.

“Finalmente dovrebbe risolversi - ha infine riferito Ricciardi - l’atavico problema di completa inefficienza della tratta Benevento-Napoli via Valle Caudina attraverso l’acquisizione al demanio dello Stato della stessa tratta e parimenti lanceremo - ha poi concluso - una vera e propria offensiva per il raddoppio della Telese-Caianello”.

Un brindisi beneaugurante per il nuovo anno ha concluso l’incontro che è stato particolarmente caloroso con la senatrice Danila De Lucia, fino a poco tempo fa collega giornalista di lungo corso ed ora felicemente senatrice della Repubblica. 

Altre immagini