La Domenica delle Palme e la processione del Cristo morto nella città di Benevento In primo piano

La settimana che inizia con la domenica delle Palme, viene definita santa, perché in essa, non solo si ricordano, ma si celebrano i grandi misteri della Redenzione. Le celebrazioni liturgiche più sentite dai fedeli beneventani sono senz’altro quelle legate a questa settimana, che fa memoria annuale del vertice della vita di Cristo cioè della passione e resurrezione.

L’arcivescovo, monsignore Felice Accrocca, domenica 10 aprile, alle ore 10.15, benedirà le palme sul sagrato della basilica di San Bartolomeo lungo corso Garibaldi, seguirà la santa messa in Cattedrale.

La solenne messa della passione del Signore sarà presieduta dall’arcivescovo e concelebrata dai parroci del Centro storico. La funzione liturgica sarà animata dai cori degli adolescenti e dei giovani dell’azione Cattolica e dell’Agesci delle Parrocchie di Santa Maria della Verità e Santa Sofia; mentre i seminaristi della diocesi sannita presteranno il servizio liturgico.

I missionari del Preziosissimo Santo di Benevento sono al lavoro per organizzare la processione del Cristo morto nel bicentenario della prima uscita (1822 -2022) in programma venerdì santo 15 aprile 2022.

La tradizionale processione, sarà guidata dall’arcivescovo mons. Felice Accrocca, e partirà alle ore 20.00 dalla Cattedrale per snodarsi lungo corso Garibaldi; l’accoglienza delle immagini del Cristo morto e della Vergine addolorata avverrà davanti alla chiesa di S. Anna e poi si proseguirà lungo via dei Rettori, via Ennio Goduti e corso Garibaldi. Animerà la processione la banda musicale “Giuseppe Verdi” città di Montesarchio.