La III edizione di BeneBiennale sarà più internazionale e più social friendly In primo piano

L'Associazione Culturale Xarte ha varato le linee guida della terza edizione di BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento, che sarà più internazionale e strizzerà soprattutto l’occhio alle tecnologie più social.

Cosa cambierà?

“Praticamente tutto - spiegano gli organizzatori - la manifestazione, che ha avuto da subito tanto interesse per la sua innovazione, si rinnova totalmente diventando ancora una volta un riferimento nel mondo delle manifestazioni d’arte”.

Una manifestazione più internazionale, quindi, tant’è che un pool di grafici - in particolare australiani - hanno già realizzato il nuovo logo, filmati e presentazioni che creano tanta curiosità, ma anche i criteri di partecipazione assolutamente nuovi e più garanti degli artisti che potranno avere maggiore visibilità (Facebook, Google+, Instagramm e Youtube) ed interfacciarsi costantemente con le proprie opere e l’interesse che possono suscitare. 

Per partecipare basta inviare una foto dell’opera in alta risoluzione all’email benebiennale@gmail.com con un breve curriculum. Lo staff della BeneBiennale, selezionerà l’opera pubblicandola con il proprio logo ed il numero di assegnazione sui social network Facebook, Google+, Instagramm e Youtube. 

I like ed il gradimento verso l’opera determineranno l’ammissione alla manifestazione. L’opera così avrà una grande visibilità su canali la cui vocazione è essere internazionali.

La manifestazione, poi, si svolgerà in maniera fisica con l’esposizione delle opere da premiare, ma anche in maniera virtuale proiettando le opere di tutti gli artisti che parteciperanno. 

Il progetto della BeneBiennale vuole rendere l’arte user friendly sfruttando tutte le più importanti nuove tecnologie.

Le iscrizioni si chiuderanno entro il 31 dicembre 2017 e la tematica del manifestazione in linea con l’innovativo progetto internazionale sarà “eat and earth” “mangiare e terra”. 

Tematica di assoluta importanza visto le criticità che affliggono il pianeta Terra e la necessità di sopravvivere di alcuni popoli.

BeneBiennale, con questo innovativo progetto studiato con organizzatori internazionali, porta ancora di più l’arte vicina ai fruitori e come affermava in una sua massima  Keith Haring “Tutte le volte che creo qualcosa, penso alle persone che stanno per vederlo e tutte le volte che vedo qualcosa, penso alla persona che l'ha fatto”. 

Per info: www.benebiennale.com o benebiennale@gmail.com

Altre immagini